[Python] Io lo so che coem sistemista faccio schifo

Ven 20 Mar 2015 19:05:39 CET

> mi riferisco a mmap(..., MAP_SHARED, ...) che e' la base di tantissime
> tecnologie (tra cui postgresql). Il succo e' che se mi vendi un linguaggio
> come 'di sistema' e poi non ci posso riscrivere il mio postgres ci rimango
> un po' male :)

A me verrebbe da dire che alla fine dei conti Go *non* e' un linguaggio di
sistema.
Ci puoi fare molte cose che ti aspetteresti da un linguaggio di sistema, ce
le puoi fare anche bene, spesso meglio che in C... ma alla fine non e' un
linguaggio di sistema. Per lo meno, non secondo la mia accezione.

Non che sia un "difetto" di Go. Credo che discenda da scelte progettuali
esplicite (e che rendono tante cose belle belle).

--
.
..: -enrico-