[Python] Io lo so che coem sistemista faccio schifo

Sab 21 Mar 2015 11:56:56 CET

> invece
>
> Non sei obbligato ad oom-killer però :)

Non sono obbligato. Ma in generale mi e' comodo.

> Per la swap...fatteli mette du' banchi de ram in più :P

Ehm... 2 banchi x troppe macchine = troppi banchi ;)

Tra l'altro, in pratica, quello che potrei fare e' prendere direttamente
macchine piu' grosse (per ovvi motivi sarebbe ingestibile avere tutto
completamente customizzato). Ma poi finirebbe che mi secca avere un sacco
di RAM li a prendere polvere, quindi inventerei qualcosa da farci e siamo
punto a capo.

In effetti trovo semplicemente che, in molti casi, fare il fork per dumpare
il database, sebbene sia una scelta progettuale molto elegante dal punto di
vista della programmazione sia una strategia complicata da fare filare
liscia quando si fanno operations. Specie perche' per me i "se" diventano
"quando" e i "puo'" diventano "quanti".

--
.
..: -enrico-