[Python] Python con tipi

Sab 3 Gen 2015 02:06:43 CET

> Lo so che ci sono parecchi che usano VI qui in ML.

Gia'... non e' che ci sia scelta, eh...

> Comunque con ide avanzati, su può fare refactoring su una classe con un
> extract method o un pull interface, ecc... e il tool di sviluppo è
> parecchio facilitato se può contare su una tipizzazione statica.

Ora, sempre per temperare, con rope o jedi ste cose le fai anche con vim.
Ovviamente al netto dei problemi di indovinare che hanno tutti, jedi,
pycharm e compagnia briscola.

> Mi chiedo se la sintassi statica è solo opzionale come i tools ci potranno
> fare affidamento.

Best effort. Come ora... cercano essenzialmente di indovinare il tipo
quanto piu' possibile, se qualcuno gli dice quale sia, loro godono e basta.
Per dire pensa a quello che fa pycharm sulle docstring per capire cosa sia
la robba.

--
.
..: -enrico-