[Python] Design By Contract in Python

Gio 11 Dic 2014 02:51:02 CET

On Wed, Dec 10, 2014 at 9:44 PM, Nicola Larosa <nico a teknico.net> wrote:

> È ampiamente usata in ambiti mission critical dove l'affidabilità è
> l'aspetto più importante come sistemi embedded per applicazioni militari,
> sanitarie, finanziarie.

Probabilmente non era chiaro dal messaggio... li, OP stava parlando di
farlo in Python e io stavo in quel contesto.
Ovvero, che io sappia, praticamente nessuno fa dbc rigoroso in Python. So
che ci sono un paio di librerie, ma non mi sono mai preso la briga di
capire quanto rigoroso sia quello che consentono di fare.

> A volte mi chiedo come sarebbe il mondo se invece di C++ si fosse diffuso
> Ada...

Boh... io posso dire che con C++11 non ho ancora lavorato, ma mi
interesserebbe farlo.
Ada invece non mi ispira per nulla. Mi sembra la summa di quello che non
voglio in un linguaggio.
Che non vuole dire che non sia bellissimo e fichissimo, eh.

--
.
..: -enrico-