[Python] R: Re: VIM code completion

Ven 18 Gen 2013 23:15:05 CET

2013/1/17 alberto de prezzo <albertodeprezzo a gmail.com>

PyDiction e' vecchio quasi quanto spiegare che il top quoting e' male.
> Funzionare funziona, ma oggi c'e' di meglio: ovvero qualcosa che in
> generale, analizza i sorgenti e compila su quelli.
>
> Io ho messo insieme un po' di roba, ma conviene partire da qui:
>
> http://sontek.net/blog/detail/turning-vim-into-a-modern-python-ide
>

>  --
> .
> ..: -enrico-
>
> criticare il top posting su 2 righe di discussione mi ricorda i motivi per
> tanta gente in gamba e da qualche frustrato che non vede l'ora di far
> partire i flame su minchiate tipo la superioritá delle risposte inline . . .

Guarda, per i flame mi sembra che tu sia messo veramente bene da solo; se
su tre righe di testo e un link di cui mezza contiene un appunto sul top
quoting ti senti in dovere di *non* entrare nel merito del post, ma di
flammare sulla mezza riga, beh. C'era quella del bue cornuto. O forse era
l'asino che dava del cornuto al bue. Qualcosa del genere...

> non sapendo, evidentemente, neanche bene di cosa si stia parlando

Per parlare, appunto, con cognizione di causa, *forse* avresti potuto
leggere almeno sommariamente il post da me linkato. Dove fra molte proposte
interessanti ci sono anche quelle che riguardano il code completion. E'
assolutamente possibile ignorare il resto. Pero' volendo usare vim nel
2012, quando buona parte dei pacchetti si sta muovendo su pathogen e,
appunto tramite pathogen diventa semplice mettere su configurazioni molto
piu' facilmente, *forse* non e' male dare un occhio.

Anche perche' l'appetito vien mangiando. Se si vuole usare vim per lavorare
in Python, ci sono tante cose carine da metterci.

infine.. se pydiction č vecchio, di certo ha il vantaggio di una
> configurazione semplice e modulare, giusto per il code completion..

Adesso, non e' per dire, ma:
1. fa un solo tipo di code completion
2. sulla mia esperienza i tool che la fanno in quel modo non funzionano
tanto bene su cose come Python.

Funzionano per assurdo meglio altre soluzioni, tipo quelle indicate
nell'articolo da me postato. Personalmente trovo che la completion di
PyCharm sia una spanna sopra, ma quella di vim non e' affatto male, nel
complesso. Per inciso, le personalizzazioni suggerite sono molto semplici.

--
.
..: -enrico-