[Python] Download jpg da socket

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Mer 23 Gen 2013 16:25:14 CET

Ciao a tutti,
voglio scrivere un piccolo programma che mi visualizzi una serie di immagini prelevate da telecamere per la videosorveglianza.
Ho scoperto che inviando una richiesta html alla telecamera con alcuni parametri (es. risoluzione e qualità) la stessa mi ritorna una immagine jpg.
L'idea che mi è venuta è quella di fare una serie di richieste a tutte le telecamere e impaginare con pygame il tutto.

La connessione avviene tramite socket e per ottenere la pagina invio una richiesta di questo tipo:

image_sock.connect(address)

image_sock.send(b'GET /image?res=half&x0=0&y0=0&x1=800&y1=600&quality=12&doublescan=0\r\n .......')

la telecamera mi risponde inviando i dati dell'immagine sempre attraverso il socket, il problema è però che mi invia anche un qualche tipo di intestazione perché se questi dati li salvo su file e provo ad aprire l'immagine essa non viene riconosciuta.
Quando vado ad aprire ciò che viene salvato infatti vedo qualcosa di questo tipo:

HTTP/1.0 200 OK\r\nContent-Type: image/jpeg\r\n\r\n\xff\xd8\xff\xdb\x00\x84\x00\x0f (omissis 20kb di caratteri)

Da quello che ho letto immagino faccia parte della risposta del protocollo html.
Avrei la necessità di estrarre il jpg da questi dati, se riesco a farlo il resto è una cazzata.
Avreste un consiglio da darmi su come estrarre questo jpg?
Grazie

Piergiorgio