[Python] TIOBE vs PYPL

Gio 26 Dic 2013 11:31:32 CET

2013/12/26 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>

> Allora Carlos se si trolla si trolla e può essere divertente. Ma se si ha
> un minimo
> di obiettività non si può ignorare i fatti.

Infatti non li ignoro. Resto dell'idea che abbiano sempre usato HW di gran
classe, io sto scrivendo da un MacBook Pro 13". Ma i loro OS sono sempre
stati pensati per l'utonto. Parlo della serie Mac, non degli Apple II. E
questo e' un dato di fatto.

> Accusare Apple di aver copiato tutto è un vecchio ritornello. Io non credo
> che valga la pena
> di perdere tempo a smentirlo qui. In ogni caso se anche volessi insistere
> in questa tesi
> rammenta che erano tempi diversi e semplicemente c'erano limiti
> tecnologici ed economici
> che erano ben diversi da quelli di adesso.

Io parlo anche di ora, hanno fatto cause idiote sulla forma dei device, per
dirne una. Non  me le sto inventando io.
Inoltre ho avuto il dubbio paicere di leggere l'annuncio di ricerca di
personale per l'Apple store di Bologna. Deliri quali "noi vendiamo
emozioni".

Per far stare in 128Kb un sistema operativo e qualche applicativo e tenere
> il prezzo
> sotto ad una certa soglia ci vuole vision e capacità di trasformare
> l'innovazione
> in prodotto.

Li si parla degli Apple II. Nello stesso periodo o subito dopo Olivetti
faceva dei PC a costo contenuto che andavan benissimo.

> Il Pascal è stato un pezzo di una storia che ti può piacere o non piacere
> ma rinnegarla
> o trasformarla per avvalorare la tesi che Pascal sia il nulla è
> un'operazione a mio avviso
> inutile e dannosa. Inutile perchè tanto non ci diventi ricco, dannosa
> perchè la "Damnatio memoriae"
> e comunque una cosa sbagliata, qualunque sia l'obiettivo.

Il discorso e' solo sul fatto che sia stato inutile. La Duna e' esistita,
e' stato un vicolo cieco della Fiat (uno dei tanti) ma non possiamo per
questo lodarla. Che sia stato utile a qualcosa il Pascal, personalmente,
non riesco a pensarlo qualsiasi aspetto io guardi. La programmazione e'
creativita', e' un'arte, il Pascal cercava di condurre tutto in dei binari.
Quindi limitava la visione. Questa cosa potrebbe essere fonte di bug e
allora te la impedisco. Ribadisco che si impara dagli errori non dai
successi.

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío