[Python] TIOBE vs PYPL

Gio 26 Dic 2013 12:03:23 CET

Il giorno 26/dic/2013, alle ore 11:31, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

> Li si parla degli Apple II. Nello stesso periodo o subito dopo Olivetti faceva dei PC a costo contenuto che andavan benissimo.

No Carlos. Si parla del primo Mac 128 Kb e con floppy 400 KB.

Lo ho avuto e dopo un po' di mesi è arrivata l'espansione a 512 KB.

Per installarla bastava aprire il case, con l'apposita pinza e cacciavite torx
e sostituire l'intera scheda madre che andava poi resa ad Apple.
Io lo ho fatto.

Ho avuto anche l'AppleII e per usare il Pascal si doveva
installare una scheda supplementare  (detta language card).

Su Apple II ho scritto in Pascal un pacchetto per la
generazione di grafici (istogrammi, pye chart ecc)
e se anche adesso non saprei nemmeno da che parte iniziare a
scrivere codice Pascal, ricordo che fu una bella esperienza,

Per quanto riguarda Olivetti ti ricordo che Apple II fu presentato
nel 1977 mentre l'M20 nasce nasce nel 1982.

5 anni non sono 'subito dopo'. Sono un tempo immenso.

Dai Carlos... o perdi le vacanze a documentarti bene sulla
preistoria informatica oppure lascia perdere.

;)