[Python] Vim e python

Marco Mariani birbag a gmail.com
Ven 24 Set 2010 16:51:30 CEST

2010/9/24 Pietro Battiston <me a pietrobattiston.it>

Io capirei quell'articolo se considerasse alla stregua di "tool" anche
> delle buone librerie... ma cosė...

Se non ricordo male (l'ho letto anni fa) l'articolo intende implicitamente
come "tool" tutti gli strumenti che analizzano, generano e manipolano il
codice sorgente (compreso il refactoring).

Un programma che analizza lo schema del db o le API di un webservice e
genera codice "glue" e' un tool, e si usa durante lo sviluppo, in un
ambiente/contesto differente dal programma che stai scrivendo.

Un package come suds o sqlalchemy e' una libreria, scritta nel contesto
dell'applicazione che si sta sviluppando, non necessariamente nello stesso
linguaggio, ma comunque direttamente utilizzabile a runtime.

Questa separazione puo' anche essere sfumata, ma per intenderci anche le
librerie di testing IMHO sono tool.