[Python] Vim e python

Giovanni Marco Dall'Olio dalloliogm a gmail.com
Mer 22 Set 2010 14:58:38 CEST

2010/9/22 Karim Gorjux <lemieliste a gmail.com>:
> Salve a tutti, dopo varie prove di IDE e tools per lo sviluppo ho
> deciso di usare VIM come ambiente di sviluppo python e non solo per
> quello. L'idea è quella di usare VIM come editor di testo su ogni
> piattaforma che uso, sia essa Mac, Linux o Win.

bravo!!

> L'indentazione è ok e si allinea con l'ultimo indent fatto, ma come
> fare in modo che sia automatico con il codice Python? Per intenderci,
> come devo fare per far si che venga indentato dopo un ":"?

Prova con :set smartindent invece che :set autoindent.
In alternativa, vi sono diversi plugins: io sto utilizzando uno
chiamato "python-indent" che viene installato di default su Ubuntu
quando install vim-addons, ma credo che con smartindent sia
sufficente.