[Python] [OT] Presentazione.

Gabriel Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 13 Ott 2009 19:06:36 CEST

Ivo: ciao, benvenuto!
per curiosità, con finestre ed oggetti inaccessibili cosa intendi?

Gabry: Ciao Ivo, grazie!
Sono stato sul sito di WxGlade e, come consigliato, ho scaricato tutto il pacchetto Boa Constructor ed anche PythonCard, da provare.
Inaccessibili intendo che non vengono correttamente intercettate e gestite da Jaws for Windows, lo screen reader che mi permette di usare il computer. Non ho le competenze per scendere in dettagli tecnici, in via molto molto generale, più un oggetto è standard di Windows, tipo gli oggetti classici nella libreria grafica di VB ad esempio, meglio Jaws li gestisce. Altri oggetti, magari personalizzati, fuori standard, che si rifanno a classi diverse da quelle base, a volte non vengono nemmeno viste da Jaws. Per dire: Word è perfettamente gestibile, Nokia PcSuite per nulla. Goldwave ha una accessibilità meravigliosa, l'Enciclopedia Encarta, per nulla.
Mi spiace non poter essere più preciso.... E' comunque una questione strettamente legata alla mia disabilità.

Ivo: io ti consiglierei pyQT4 e qtdesigner, data la portabilità quasi universale (mac, windows, linux) delle applicazioni grafiche e la semplicità di creazione delle interfacce. sono passato per wxpython e pygtk, e sono approdato a pyqt, trovandomi bene.

Gabry: ottimo, segnata nella lista di cose da provare.
A presto!
G.