[Python] [OT] Presentazione.

daniele.zambelli a inwind.it daniele.zambelli a inwind.it
Mar 13 Ott 2009 21:54:59 CEST

> il pc grazie a sintesi vocale e braille display. Non tutti gli editor,
> anzi pochissimi purtroppo, sono accessibili. Fin'ora ho provato una
> decina di IDLE e la migliore è Pywin32 (uso soltanto OS Windows). A
> prescindere dall'accessibilità, della quale temo sia difficile per voi
> avere un'opinione, quali altri IDLE mi consigliereste di provare? Già
> testati: PSPad, TextPad, HTML-KIT, NotePad++, EdSharp, ConText.

Hai provato IDLE che viene installato con Python?

> 3. Al momento sono al capitolo 11 del libro "Pensare in Python", guida
> per principianti, su www.python.it. Dopo di quello vorrei provare ad
> affrontare "A byte of Python", nella versione tradotta. Dovrei farcela
> anche in inglese ma in italiano sarebbe più rilassante. Siete
> d'accordo con la mia scelta, che altri libri mi consigliereste? (Solo
> da leggere in digitale però, niente carta.)

Su wikibooks c'è un "libro" su Python, prova a dargli un'occhiata.

A questo indirizzo puoi trovare una dispensa su Python:

http://pythongraph.googlecode.com/files/labinfo_0_5_01.odt

Ciao

  Daniele