[Python] [OT] Presentazione.

Gabriel Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 13 Ott 2009 19:08:04 CEST

  ----- Original Message -----
  From: Ivo Bellin Salarin
  To: Discussioni generali sul linguaggio Python
  Sent: Tuesday, October 13, 2009 5:32 PM
  Subject: Re: [Python] [OT] Presentazione.

  2009/10/13 Ivo Bellin Salarin <ivo.bellinsalarin a gmail.com>

    2009/10/13 Sandro Tosi <matrixhasu a gmail.com>

      2009/10/13 Gabriel Battaglia <iz4apu a libero.it>:

      > 4. Mi piacerebbe provare a lavorare con qualche oggetto grafico....
      > intendo quelli standard di Windows. Le GTK producono finestre ed
      > oggetti inaccessibili, quindi devo usare il WxPython che ho già
      > installato. La domanda è: esiste per WxPython qualcosa di simile a ciò
      > che è Glade per Gtk? Cioè una specie di GUI che aiuti e velocizzi
      > nella scrittura di codice?

      wxglade

    ciao, benvenuto!
    per curiosità, con finestre ed oggetti inaccessibili cosa intendi?
    io ti consiglierei pyQT4 e qtdesigner, data la portabilità quasi universale (mac, windows, linux) delle applicazioni grafiche e la semplicità di creazione delle interfacce. sono passato per wxpython e pygtk, e sono approdato a pyqt, trovandomi bene.

  a posteriori mi sono reso conto di aver dimenticato una cosa: la scelta è prettamente personale, e la forma mentis dello sviluppatore stesso lo porterà a privilegiare una soluzione piuttosto che l'altra. perchè non provarle tutte, se hai tempo a disposizione? :-)

  Gabry: ho tempo! Le proverò.
  Ciao.