[Pycon] Articolo pubblicato sul blog di PyCon

Cesare Di Mauro cesare.di.mauro a gmail.com
Ven 20 Feb 2015 12:44:27 CET

Il giorno 20 febbraio 2015 12:28, Giovanni Bajo <giovanni a pycon.it> ha
scritto:

> Mi spiace fare braccio di ferro, ma i voti sono solo consenso della base
> dell'associazione. La scelta spetta al team della comunicazione e in ultima
> istanza al responsabile del team della comunicazione (Mena). Tutte le voci
> sono importanti e l'associazione è fatta dai suoi membri, ma ci sono delle
> persone che si sono rese volontarie per fare comunicazione, ed è giusto che
> gestiscano la cosa per l'intero anno, ed è giusto che facciano delle scelte
> e ne traggano le conseguenze.
>
> Chi è contrario, può rendersi volontario per fare comunicazione l'anno
> [...]

Penso sia inutile ribadire che la cosa ci sia sfuggita di mano, perché non
abbiamo controllato i post pubblicati sul blog. Poco importa come sia
successo: per dimenticanza, perché non ci si è fatto caso, perché
leggendolo "andava bene così". La frittata è ormai fatta, e 61 mail
sull'argomento penso siano anche troppi.

Mi trovo d'accordo sulla valutazione che hai fatto su chi dovrebbe decidere
sul da farsi.

Non sono d'accordo, invece, sulle offese, perché non ne vedo. Dopo Lorenzo
sono stato il primo a pronunciarmi perché ho trovato il post fuori luogo a
causa delle battutine che scherniscono gli estimatori di PHP e Ruby, ma da
qui all'offesa ne passa, e spero che non si debba tirare fuori il
vocabolario per stabilirlo.

In ogni caso vediamo cosa ne pensano gli altri, e in particolare il gruppo
di comunicazione. Anch'io sono per lasciare a questi la decisione in merito.

Cesare