Cesare Di Mauro cesare.di.mauro a gmail.com
Gio 19 Feb 2015 18:22:57 CET

Il giorno 19 febbraio 2015 12:54, Giovanni Bajo <giovanni a pycon.it> ha
scritto:

> Secondo me la cosa giusta da fare è quella che propone Mena, cioè intanto
> correggere l'articolo

Intervengo tardi, ma concordo con gli altri: è passato troppo tempo, e la
furbetta che s'è lamentata ha linkato la pagina usando il web archive.

> per togliere le parti che non rispecchiano la nostra linea editoriale, e
> poi scusarsi con le persone che si sono sentite offese.

Ma quindi abbiamo una linea editoriale? Sono serio, eh! :)

> Secondo me ci vuole anche una scusa pubblica su HTML.it, che è molto
> visitato. Me ne posso occupare io di questo.

Non sono d'accordo. Come analizzato anche da Marco, la tizia in questione
ha preso fischi per fiaschi. Dovrebbe essere lei a scusarsi per la scarsa
padronanza della lingua.

Mi sa del classico tipo che soffre di manie di persecuzione perché qualcuno
ha puntato il dito contro quell'abominio di linguaggio che usa. Se
scoprisse che ho contributo per buona parte delle voci di Your Language
Sucks per PHP <https://wiki.theory.org/YourLanguageSucks#PHP_sucks_because>,
sarebbe capace di organizzarmi un attentato per lavare nel sangue le
bestemmie (PHP akbar!).

Io sono per aggiungere qualche nota all'articolo in cui si precisa che il
pezzo in questione non è offensivo (anche se un po' "ruvido"; ma questo
l'ho già espresso in precedenza), ma goliardico, ed esprime il parere
dell'autore.

Inoltre si potrebbe aggiungere un commento alla notizia che è apparsa in
html.it, dove spieghiamo la questione.

C# (so sharp)