Simone Federici s.federici a gmail.com
Gio 12 Feb 2015 11:42:32 CET

> Nicola Musatti:

+ 1

Marco Beri:

> Intendiamoci, ci sono cose su cui concordo nel non transigere (una su
> tutte l'attenzione e il rispetto per le nostre colleghe pythoniste e non
> solo), ma quando si tratta di fare qualche battuta su PHP, MySQL, Oracle,
> M$, Perl e, ovviamente, Python e Van Rossum, suvvia, siamo dei cazzari
> italiani nell'animo, e lasciamoci un po' andare...

+1

PS: mi piace l'idea del "political correctness", la trovo mia in parecchi
ambiti: di genere, religiosi, nazionalistici, culturali... (pelati inclusi)

Sul mondo dei programmatori e le scelte o non scelte del linguaggio di
programmazione non vedo come dire: "Scusate quel rubysta in fondo alla
stanza può smettere di dar fastidio per cortesia?" possa denigrare
qualcuno.

Anzi essere pythonista, rubysta, javista non è uno status, ognuno è libero
di classificarsi o non classificarsi in un ambito o nell'altro o in
entrambi. E' esso stesso una definizione gogliardica...
mica è una fede.

Quindi non vedo come si possa leggere la frase in modo da paragonarla a una
frase razzista, o di genere... questa si chiama distorsione della realtà...