> Il giorno 12/feb/2015, alle ore 11:42, Simone Federici <s.federici a gmail.com> ha scritto:
>
> PS: mi piace l'idea del "political correctness", la trovo mia in parecchi ambiti: di genere, religiosi, nazionalistici, culturali... (pelati inclusi)
>
> Sul mondo dei programmatori e le scelte o non scelte del linguaggio di programmazione non vedo come dire: "Scusate quel rubysta in fondo alla stanza può smettere di dar fastidio per cortesia?" possa denigrare qualcuno.

> [...]

Assolutamente d'accordo. Non confondiamo quello che un'individuo è con
le sue idee o le sue scelte. Non è corretto ironizzare sulla statura di
Brunetta (anche se tutti ridiamo) ma si può  benissimo sfottere l'amico
javista. Brunetta non può crescere, l'amico javista può benissimo diventare
pythonista :P

Ciao