[Python] Pyinstaller e antivirus.

Luigi Russo giginapoli87 a outlook.it
Dom 14 Mar 2021 19:23:17 CET

Il 12/03/2021 09:01, Gabriele Battaglia ha scritto:
> Ciao super Gigi.
> Clicco su dettagli, per quest'ultima frase, che significa: "mettere
> alcune dll se no non funziona nulla?" Quali? Dove?

Gigi:
ciao Gabry,
sono dll di .net framework o Visual C++ redistributable ora non ricordo
che consentono di far funzionare Python anche sui sistemi operativi
precedenti a Windows 10.
Se ti servono anche quelle qua le trovi, sono a 32 bit.
https://drive.google.com/file/d/0B5cnh9fZtvz0bm9lakdSdmZRT0E/view?usp=sharing

Gabriele:
> [...]
> sei: pare che sia un problema che hanno più o meno tutti. La soluzione
> definitiva è l'acquisto di un certificato che però ha un costo
> importante e va considerato solo da uno sviluppatore professionista o da
> una società.
> Per noi... Boh, o aggiungere eccezioni, ma non so se la procedura sia
> accessibile, ieri lei non ce l'ha fatta, nemmeno con l'aiuto del marito:
> appena Win7 vede il file, lo piazza in quarantena e si rifiuta di
> ripristinarlo in quanto considerato minaccia grave, così almeno mi

Gigi:
ma non scherziamo, per progetti dilettantistici mi pare davvero troppo.
Piuttosto quando usa il file le conviene disattivare l'antivirus e, se
riesce, inserire il file nelle eccezioni del programma.
Purtroppo non conosco quel software e non posso essere utile.

Ciao da Gigi