[Python] Conoscere gli stati di un file.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Lun 15 Mar 2021 11:04:01 CET

Ciao, ho letto questa pagina:
https://docs.python.org/3/library/stat.html#stat.UF_HIDDEN
E questa:
https://www.google.com/search?q=python3+how+to+get+state+hidden+of+a+file+using+os+library&oq=python3+how+to+get+state+hidden+of+a+file+using+os+library&aqs=edge..69i57.22109j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Tuttavia non mi è chiaro come procedere.
Devo stampare una lista di file ottenuti da os.walk ma evitando di
includere i file nascosti e di sistema.

Cercavo una maniera di interrogare os passando un oggetto path/file e
poter leggere i flags dello stesso per capire se è nascosto o di
sistema. Mi servirebbe una soluzione WIndows/MacOS, pensavo fosse
semplice invece mi pare non sia così.
Qualcuno mi lancia un kick start?
Gabe.
--