[Python] Pyinstaller e antivirus.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Ven 12 Mar 2021 09:01:02 CET

Reply to the Luigi Russo's message, wrote on 11/03/2021 at 18:30:

> Gigi:
> strano, a me con Win10 e Windows Defender va tutto regolarmente e anche
> sul pc del lavoro con Win 7 e Symantec endpoint protection, a parte
> mettere alcune dll altrimenti non funziona nulla.
Ciao super Gigi.
Clicco su dettagli, per quest'ultima frase, che significa: "mettere
alcune dll se no non funziona nulla?" Quali? Dove?

La questione poi è ancora più strana: ho ricevuto 5 o 6 risposte anche
dalla mailinglist internazionale "Program-l", su freelist, non so se ci
sei: pare che sia un problema che hanno più o meno tutti. La soluzione
definitiva è l'acquisto di un certificato che però ha un costo
importante e va considerato solo da uno sviluppatore professionista o da
una società.
Per noi... Boh, o aggiungere eccezioni, ma non so se la procedura sia
accessibile, ieri lei non ce l'ha fatta, nemmeno con l'aiuto del marito:
appena Win7 vede il file, lo piazza in quarantena e si rifiuta di
ripristinarlo in quanto considerato minaccia grave, così almeno mi
raccontava.

> Se riesce, deve disattivare l'antivirus e inserire il file tra le
> eccezioni all'interno delle impostazioni dell'antivirus stesso.
Ma te lo fa fare normalmente o bisogna riavviare in modalità
provvisoria? Perchè in quel caso, senza driver audio caricati, niente
sintesi e niente accessibilità.
Gabry.