[Python] Consigli per imparare python - Flashcard

Pietro Brunetti gunzapper a gmail.com
Gio 1 Ott 2020 10:31:00 CEST

Il gio 1 ott 2020, 09:36 Alessandro Dentella

> Posso allora suggerirti di provare il mio plugin che importa da reverso, ne
> parlo in questo articolo:
>
>   https://wikidattica.org/blog/reverso-anki
>
> Con questo ho incamerato oltre 700 parole nuove in 4 mesi. È più difficile
> trovare nuove parole che memorizzarle... (e se lo provi e ti piace non
> dimenticarmi di up-votarlo *;-)

Lo userò senz'altro! Grazie.

> Anche mio figlio che inizia ora la 1^ media ci arriva con un bagaglio di
> 500+
> parole imparate guardando video con un plugin molto simile (che però si
> appoggia
> ad un servizio a pagamento: https://wikidattica.org/blog/fleex)

Io sto trovando molto proficuo leggere fumetti in lingua e immagazzinare le
frasi che mi interessano di più. L'uomo ragno di Stan Lee e Steven Ditko è
una miniera immensa, per esempio. Sono sicuro che potrebbe piacere anche a
un ragazzino delle scuole medie.