[Python] Condivisione interna di librerie

Federico Fissore federico a fsfe.org
Gio 1 Ott 2020 10:13:20 CEST

Alessandro Dentella wrote on 30/09/20 22:57:

> Io tipicamente faccio dei package. Se so che la funzionalità è *potenzialmente*
> utile in altri progetti faccio sicuramente un pacchetto che poi pubblico su un
> mio server (basta una cartella con autoindex servita da nginx, nulla di che).

Anche tu aggiorni tutti i software che dipendono dal pacchetto, dopo che
ne rilasci un aggiornamento?

Il fatto è che, quando ho proposto di ridurre la duplicazione del codice
estraendolo in librerie condivise, mi è stato risposto che così avrei
creato un accoppiamento e sarei stato costretto o ad aggiornare e
rilasciare sempre tutto insieme, o a manutenere versioni diverse (ad
esempio continuare a manutenere una 2.x perchè in qualche caso non è
possibile passare alla 3, o richiede più tempo del previsto)

Ti sei trovato in questa situazione?

Io personalmente sì (con java) e la soluzione allora era aggiornare
subito tutto l'aggiornabile: per il rimanente aprivo una issue di debito
tecnico che cercavo di chiudere appena possibile

federico