[Python] Consigli per imparare python - Flashcard

Alessandro Dentella sandro.dentella a gmail.com
Gio 1 Ott 2020 09:36:43 CEST

On Thu, Oct 01, 2020 at 08:54:59AM +0200, Pietro Brunetti wrote:
> Ciao a tutti,
> Anche io ho iniziato a usare anki. All'inizio per l'inglese (funziona
> benissimo)

Posso allora suggerirti di provare il mio plugin che importa da reverso, ne
parlo in questo articolo:

  https://wikidattica.org/blog/reverso-anki

Con questo ho incamerato oltre 700 parole nuove in 4 mesi. È più difficile
trovare nuove parole che memorizzarle... (e se lo provi e ti piace non
dimenticarmi di up-votarlo *;-)

Anche mio figlio che inizia ora la 1^ media ci arriva con un bagaglio di 500+
parole imparate guardando video con un plugin molto simile (che però si appoggia
ad un servizio a pagamento: https://wikidattica.org/blog/fleex)

sandro
*:-)

--