[Python] Fare esami su Python

Alessio Civitillo alessiocivitillo a gmail.com
Ven 10 Apr 2020 12:37:36 CEST

Ciao Gianfranco,

domanda super interessante! Ho avuto lo stesso problema perche' avevo
organizzato un workshop a Cracovia e ho dovuto farlo via videoconference.
In generale il problema e' che se gli lasci installare le cose sul loro PC
poi passi un sacco di tempo a fare il debug delle loro installazioni. Se
rimani su pandas allora Anaconda potrebbe essere una soluzione, ma se inizi
a toccare altre cose diventa complicato.

Nel mio team utilizziamo le cose che dici tu (python, database e in piu'
dashboard con Tableau) ma per mettere su quel setup ci vuole tempo. Una
soluzione rapida potrebbe essere jupyterhub con un deployment fatto in
docker.

Saluti,
Alessio
ᐧ