[Python] Fare esami su Python

Gianfranco Durin g.durin a inrim.it
Ven 10 Apr 2020 11:31:36 CEST

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di una consulenza...

Sto facendo un corso, anzi due (Triennale e Magistrale) alla facoltà di
Economia a Torino e nel caos dei corsi online ora c'è il problema di fare
gli esami a distanza. Il corso è interamente impostato su i notebook di
jupyter e così vorrei rimanere anche per l'esame.
Per gli studenti della triennale posso sicuramente fare una sorta di test a
crocette (anche se l'idea non mi fa impazzire) ma per quelli della
magistrale l'idea è di analizzare database con pandas e fare
analisi statistiche, plot e quant'altro e poi di valutare una serie
temporale, fare medie mobili, volatilità etc.
C'è qualcuno di voi che a qualche esperienza di esami a distanza di questo
tipo? O c'è una piattaforma che potrei utilizzare?
Il corso è interamente salvato su moodle e c'è anche la possibilità di
costruire gli esami con quiz, ma aiuto.... mi sembra una cosa da pazzi.

Grazie per l'aiuto!

Gianfranco