[Python] Generare Screenshot automatici per pagine web

Alessandro Dentella sandro.dentella a gmail.com
Gio 26 Set 2019 12:40:40 CEST

On Thu, Sep 26, 2019 at 11:43:13AM +0200, Lorenzo Macchiavelli wrote:
>    Buongiorno Lista,
>    qualcuno potrebbe consigliarmi un modulo di python semplice,
>    per generare degli screenshot automatici di pagine web?
>    Ho provato ChromeDriver, ma mi sembra troppo macchinoso..
>    dato che dovrei usarlo in un cron job che parte piĆ¹ volte al giorno,
>    non vorrei finestre che si aprono..
>    Qualche idea?

io ho appena affrontato questo problema ed ho risolto usando servizi
esteri che fanno screenshot [1]. Usando requests prelevo l'immagine. Ci
mettono quasi 20 secondi (varia da sito a sito).

Normalmente non sono gratuiti ma ti danno 100/250 screenshot gratuite
al mese. Dipende da quante screenshot devi fare tu...

sandro
*:-)

[1] https://underconstructionpage.com/best-site-screenshot-api-services/