[Python] Generare Screenshot automatici per pagine web

Strap Lab lab a strap.it
Gio 26 Set 2019 14:39:35 CEST

On Thu, Sep 26, 2019 at 11:43 AM Lorenzo Macchiavelli <
lmacchiavelli a gmail.com> wrote:

> Buongiorno Lista,
>
> qualcuno potrebbe consigliarmi un *modulo* di python semplice,
> per *generare* degli *screenshot *automatici di pagine web?
>
> Ho provato *ChromeDriver*, ma mi sembra troppo macchinoso..
> dato che dovrei usarlo in un cron job che parte più volte al giorno,
> non vorrei finestre che si aprono..
>
> Qualche idea?

Potresti provare ad utilizzare selenium:
https://selenium-python.readthedocs.io/
Nell'esempio ho usato il driver di Firefox

>>> from selenium import webdriver
>>> from selenium.webdriver.firefox.options import Options
>>> o = Options()
>>> o.headless = True
>>> driver = webdriver.Firefox(options=o)
>>> driver.get('https://www.python.org/')
>>> driver.save_screenshot('python.png')
True

Probabilmente ti manca "solo" la parte headless :-)

Sani
Strap