[Python] Convertire stringa in oggetto datetime

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Gio 25 Lug 2019 09:57:22 CEST

On Thu, 25 Jul 2019 at 06:19, Vinny Mautone <vinny74man a gmail.com> wrote:
> una data sotto forma di stringa in questo modo "2019-07-25T07:05:00+00:00" ho provato con strptime se elimino dalla stringa "+00:00" funziona tutto ma vorrei sapere se fosse possibile evitarlo,

Puoi usare fromisoformat() [1] direttamente.

> poi la data e l'ora che mio restituisce la richiesta è in UTC, quindi dopo averla convertita in datetime posso passarla in ora locale in modo automatico?

Non ho mai dovuto combattere con la localizzazione degli orari quindi
non sono la migliore persona per rispondere, per quel poco che ho
visto è come la codifica dei caratteri, cioè devi sapere quali sono i
riferimenti per i formati che ricevi e che vuoi produrre, non esiste
un modo automatico di risolvere.

[1]: https://docs.python.org/3/library/datetime.html#datetime.date.fromisoformat

--
Andrea