[Python] Convertire stringa in oggetto datetime

Vinny Mautone vinny74man a gmail.com
Gio 25 Lug 2019 06:18:53 CEST

Ciao a tutti sto studiando Home Assistant e devo convertire il un oggetto
datetime il risulato di una richiesta fatta su una entità home assistant la
quale mi restituisce una data sotto forma di stringa in questo modo
"2019-07-25T07:05:00+00:00" ho provato con strptime se elimino dalla
stringa "+00:00" funziona tutto ma vorrei sapere se fosse possibile
evitarlo, poi la data e l'ora che mio restituisce la richiesta è in UTC,
quindi dopo averla convertita in datetime posso passarla in ora locale in
modo automatico?

Grazie