[Python] Nuove funzioni per la gestione degli eventi di tastiera?

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Dom 17 Feb 2019 18:49:09 CET

> Il giorno 15 feb 2019, alle ore 22:05, Riccardo Magliocchetti <riccardo.magliocchetti a gmail.com> ha scritto:
>
> Ciao Gabriele,

> E` uscito qualche tempo fa questo post specifico per linux, non è esattamente quello che cerchi ma sicuramente ti fornisce qualche spunto:
> http://blog.robertelder.org/detect-keyup-event-linux-terminal/
> Ciao Riccardo e grazie per l’articolo che ho letto.
Purtroppo ancora non trovo una soluzione a questo problema. Ossia, la risolvo per Windows, ma ho problemi per la parte MacOS. E la cosa è ancora più strana in quanto ho questo script che funziona bene per entrambi i sistemi operativi, per Python 2, ma che non riesco a portare a Python 3, per ragioni a me ignote e dovute molto probabilmente alla mia incompetenza e mancanza di conoscenza dei meccanismi di gestione della tastiera, da terminale.

Il meglio sarebbe individuare una libreria già pronta che facesse il lavoro che mi serve. Ne ho provate 4 o 5 ma nessuna sembra comportarsi come mi serve.
Rivolgo l’appello di nuovo a te ed a tutti: se conoscete qualche modulo che si occupa di gestione degli eventi da tastiera in ambiente console, fate un fischio.

Gabriele.