[Python] Nuove funzioni per la gestione degli eventi di tastiera?

Dom 17 Feb 2019 20:00:57 CET

On Thu, Dec 6, 2018 at 2:20 PM Gabriele Battaglia <iz4apu a libero.it> wrote:

> Salve a tutti e ben riletti dopo un bel po di tempo.
>
> Vorrei chiedere a chi segue più di me i changelogs delle nuove versioni
> se, ad esempio nella 3.7.1 in qualche versione precedente, fosse per
> caso comparso qualcosa di nuovo sulle opportunità e modalità che Python
> offre per intercettare gli eventi da tastiera, in script privi di GUI.
>
> Da molti anni infatti, sono alla vana ricerca di uno script
> multiplatform che mi permetta di rilevare la pressione di un tasto,
> assegnare il valore del tasto premuto ad una variabile, senza
> interrompere il flusso dello script.
> [...]

Ricordo che già tempo fa qualcuno ti aveva consigliato:
https://pypi.org/project/pynput/

Funziona con un modello a callback, che potrebbe o no essere il
modello migliore per il tuo caso.
C'è un esempio nella pagina che ho riportato, nella sezione
Monitoring the keyboard.

Ciao
Manlio Perillo