[Python] Nuovo PC per sviluppare Machine Learning

Gianfranco Durin g.durin a inrim.it
Mar 30 Apr 2019 15:17:58 CEST

On Tue, Apr 30, 2019 at 1:09 PM R&D <research a enricobilli.com> wrote:

> Salve a tutti,
>
> ho un dilemma amletico... io ho sempre sviluppato in C++ e sono da poco
> nell'universo di Python, ma per lavoro ho bisogno di approfondire le
> tematiche relative alle piattaform Hadhoop, Spark e le librerie Python
> per sviluppare applicativi con machine learning.
>
> Per fare esperimenti ho intenzione di acquistare un nuovo PC e la DELL
> fornisce la serie G3 ad un prezzo molto competitivo con NVIDIA. Non so
> quanti di voi hanno implementato librerie di calcolo parallelo su
> hardware con schede grafiche NVIDIA, ma la mia domanda e' questa... per
> [...]
pensavo che fosse problematico il contrario!
Scherzi a parte, no nessun problema, confermo Carlos. Voglio solo
aggiungere che l'ultima versione di Ubuntu ha la possibilità di installare
i driver NVIDIA all'installazione (anche se non ho ancora provato). Se non
lo fai subito, è cmq facile anche usando direttamente i driver NVIDIA (+
CUDA).

Non sono uno sviluppatore di CUDA ma ho avuto un paio di bravi studenti che
mi hanno aiutato a scrivere un codice per analizzare una sequenza di
immagini usando codice parallelo (usando pyCuda e Fedora). E sono super
soddisfatto. Non avendo però altre urgenze di calcolo parallelo non ho
approfondito altre soluzioni (numba, etc) ma sono curioso.
Per cui se c'è qualcuno esperto ascolto volentieri i suoi suggerimenti...

Gianfranco