[Python] Distribuzione programma python da windows a raspberry

Francesco Maida francesco.maida a gmail.com
Lun 29 Ott 2018 15:07:04 CET

Il giorno sab 27 ott 2018 alle ore 17:30 Vinny Mautone <vinny74man a gmail.com>
ha scritto:

> Scusate ma è possibile che non ci sia modo di creare una specie di
> eseguibile, mettiamo che faccio un programma che deve girare su raspberry
> mettiamo 10, per comodità uso un pc con windows e pycharm oppure un
> qualsiasi altro ide, non riesco a creare qualcosa che con qualche semplice
> comando mi installa il tutto sui 10 raspberry?

In realtà se sul raspberry hai installato raspbian hai Python, solo che hai
la versione 3.4 se non ricordo male.
A meno che il tuo programma non richieda qualcosa di specifico disponibile
solo nelle versioni 3.5, 3.6 o 3.7 dovresti andare tranquillo, ti basta
creare una sola immagine di raspbian con il tuo programma che gira,
duplicare 10 volte quell'immagine con qualche strumento tipo l'ottimo
etcher.io e sei a posto credo.