[Python] aiuto applicazione con flask

Strap Lab lab a strap.it
Mar 20 Nov 2018 11:14:00 CET

Ciao,

On Tue, Nov 20, 2018 at 10:57 AM Andrea D'alessandro <
andrea.dalessandro a ingv.it> wrote:

> Salve a tutti,
>
> [...]
> Il problema e' la fotoresistenza, ho provato a far girare un altro
> script ceck_current()     (threaded=True)
> che rileva lo stato di una luce ed a seconda se spenta o accesa lo
> comunica alla variabile status della pagina Web ma purtroppo  non va.

Il problema è che blocchi l'esecuzione con un while True.
Potrebbe essere necessario un po' di JavaScript che a tempo va a chiamare
una url dove viene lanciata la funzione check_current().
Quindi in "flaskese" devi agganciare una url alla funzione check_current()
che non dovrà più essere un while True ma restituire il valore della luce
(detta così fa scena).
Ti servirà un po' di JavaScript, qui de gustibus per scegliere il
framework, ma a mio avviso puoi evitarli.
Alcuni riferimenti, giusto per darti qualche spunto:
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/API/WebSockets_API
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/Guide/AJAX/Getting_Started
https://www.w3schools.com/js/js_timing.asp

Sani