[Python] aiuto ho bisogno di una mano

Ale Max massa.ale85 a gmail.com
Dom 4 Nov 2018 21:53:54 CET

Ciao Luigi, complimenti per la perseveranza e per la voglia di studiare.
Anche io ho la tua stessa voglia di imparare Python ed é qualche anno che
ci sto dietro, anche io lo sto studiando per passione e non sono un
programmatore, ti do' i consigli che secondo me ti potranno aiutare nello
studio.
1) cerca un corso in qualche associazione o fablab della tua zona, ti
permette di capire molto di più che leggere libri.
2) su internet le risorse sono tantissime ma forse troppe e confondono gli
inesperti, quindi  il miglior sito per chi parte da zero è
www.programmareinpython.it
Segui i video e fai gli esercizi vedrai che capirai un bel po'.
Puoi fare altre corsi sulla piattaforma EDUOPEN sono in italiano e sono
corsi di università italiane
3) registrati sul sito www.datacamp.com ti permette di esercitarti in
maniera semplice.
4) usa come editor il software PYCHARM è più difficile ma ti aiuta nella
compilazione del codice.
5) compra il libro AUTOMATIZZARE LE COSE NOIOSE CON PYTHON di Al
Sweigart... Parte da zero è spiegato molto bene, ha numerosi esercizi
utili, puoi anche trovare tutto il libro in lingua inglese sul sito
gratuitamente... Per me è stato il Top....
Spero di esserti stato utile, tienici aggiornati dei tuoi progressi e poi
condividi con noi.
A presto
Max