[Python] aiuto ho bisogno di una mano

Giornale di Sistema giornaledisistema a gmail.com
Ven 2 Nov 2018 09:08:33 CET

Il 01/11/18 20:54, Luigi Russo ha scritto:
> [...]

Nel tempo se vorrai approfondire probabilmente entrambi.

Per iniziare subito:
Pymike:
https://www.youtube.com/channel/UCLXlzAu0NhM5pnXLQdGnHJQ/playlists
(Python 3.6)
Marco Beri: https://www.youtube.com/playlist?list=PLC4DEDAECF24B855D
(Python 2.6/2.7)

Per approfondire o comunque privilegiare fonti scritte ma non solo, sono
suddivisi in comode categorie:
https://forumpython.it/documentazione/miglior-libro-per-imparare-python/msg67672/#msg67672
http://distillatodipython.blogspot.com/p/risorse-python.html

Tra questi salterei a pié pari "Pensare in Python" perché per un
programmatore novizio non è semplice come potrebbero sembrare e la parte
di programmazione ad oggetti è la peggiore che abbia mai visto, e
"Pensare da Informatico" perché oltre ai motivi precedenti essendo un
edizione precedente dello stesso libro è anche vecchio come il cucco
(2003), parla di un Python che non esiste più da tempo.

GdS