[Python] aiuto ho bisogno di una mano

Luigi Russo giginapoli87 a outlook.it
Gio 1 Nov 2018 20:54:11 CET

Il 01/11/2018 13:06, paolo giosue' ha scritto:
> ho 53 anni, non so niente di programmazione, ho comprato il libro di
> marco buttu "programmare con python, guida completa"
>
> troppo difficile, poi ho acquistato, python 3 pocket, di marco beri,
> apogeo, mi sembra che anche questo non parli delle basi
>
> del linguaggio.
>
> a me basterebbe capire qualcosina di semplice, capire la logica di un
> programma  poi riuscire a fare qualcosa anche di stupido,
>
> se poi scrivo molte più righe di codice rispetto a quelle che
> servirebbero, perché non conosco bene il linguaggio, poco importa,

> [...]

Luigi:
ciao,
non conosco il libro di Marco Beri ma, quello di Buttu non è proprio una
passeggiata, mi pare che sia addirittura per l'università.
Un libro da consigliarti potrebbe essere "Pensare Da Informatico", lo
trovi anche su www.python.it.
Tuttavia, quel libro tratta di Python 2.3 o giù di lì, quindi materiale
assai vecchio. Ne esiste anche una versione aggiornata chiamata "Pensare
in Python" che tratta di Python 3, lo puoi sia acquistare cartaceo, sia
scaricare come PDF da qui:
https://bitbucket.org/fmilicchio/fmilicchio.bitbucket.org/downloads/thinkpython_italian.pdf

Ciao ciao

LR