[Python] pipenv (Was: Xkcd again)

roberto.pomoni a gmail.com roberto.pomoni a gmail.com
Ven 4 Maggio 2018 23:05:13 CEST

On Fri, May 4, 2018 at 3:35 PM Alessandro Dentella <sandro a e-den.it> wrote:

> Speravo, -ma non ho ancora avuto tempo di indagare- che pipenv graph
> risolvesse il probema di cosa hai installato e cosa era una
> dipendenza.

Ciao Sandro,

lo fa. I pacchetti installati sono in "Pipfile", le dipendenze in
"Pipfile.lock", e pipenv graph mostra un'albero di queste dipendenze. Dalla
documentazione:

*"Managing a requirements.txt file can be problematic, so Pipenv uses
Pipfile and Pipfile.lock to separate abstract dependency declarations from
the last tested combination."*

L'ho provato su progetti piccoli ed è effettivamente così. Se poi abbia
tutte le caratteristiche per sostituire buildout in progetti più
strutturati e complessi, onestamente non lo so dire.

Roberto