[Python] giochi per non vedenti, ma gestibili anche da vedenti

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Dom 29 Lug 2018 15:34:16 CEST

Il 27 luglio 2018 17:46:32 CEST, laziale <laziolazietta a winguido.it> ha scritto:
>ciao.
>con marco de paoli, scrivo anche il cognome perchè se non sbaglio siete
>tanti marco, stavamo pensando di creare un gioco sul calcio per non
>vedenti, ma al quale possono giocare anche i vedenti.
[...]
>se avete idee, scrivetele.
>qualcuno disponibile a scrivere il codice c'è?

sinceramente, non credo che tu abbia ancora le copetenze per realizzare un progetto del genere, per cominciare, inizia a realizzare piccole cose, semplici, magari che ti possono aiutare in qualcosa di quotidiano. Un linguaggio come python è ideale per realizzare piccoli script che vengono usati come filtri, piccole operazioni...

come si dice nel mondo *nix, fai una cosa, una sola, ma falla bene.

le persone che scrivono in questa lista, per la maggior parte, ci lavora e ci vive con la programmazione, scrivono su questa ml su base volontaria, per aiutare chi ha bisogno di risolvere un problema immediato, chi vuole imparare qualcosa di nuovo e via dicendo.

a questo punto, i casi sono due:
o lanci una offerta di lavoro, e per realizzare il tuo gioco sei disposta a pagare, o ti metti a scriverlo per tuo conto (ma non ne hai le competenze) e al massimo puoi chiedere delle informazioni estemporanee.

un suggerimento... prova e riprova, cercando di correggere da sola gli errori. Con tutte le informazioni che ti sono state date in questo periodo, ora dovresti essere in grado di cominciare a fare le cose con un po' di autonomia. quando poi le cose diventano più difficili, allora noi siamo qui a disposizione.

buona continuazione e buon divertimento con python.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.