[Python] giochi per non vedenti, ma gestibili anche da vedenti

laziale laziolazietta a winguido.it
Ven 27 Lug 2018 17:46:32 CEST

ciao.
con marco de paoli, scrivo anche il cognome perchè se non sbaglio siete tanti marco, stavamo pensando di creare un gioco sul calcio per non vedenti, ma al quale possono giocare anche i vedenti.
i giochi per non vedenti solitamente sono audio giochi, lo schermo è nero, ma ci sono dei rumori che ci fanno capire cosa stiamo facendo ed una voce che ci indica come fare.
ora, io ho pensato, siccome lo voglio video così possono giocare anche i vedenti, che mettiamo due voci: vedente e non vedente.
o anche semplicemente quella non vedente, premendola i giocatori si muovono soli, noi premiamo solo lo spazio per tirare e la a per passare la palla.
quando un nostro giocatore è vicino alla porta, avremmo una voce che ci dirà tira!
poi abbiamo come rumori, quello della palla, dei passi dei giocatori, dei tifosi e del fischietto dell'arbitro.
se avete idee, scrivetele.
qualcuno disponibile a scrivere il codice c'è?