[Python] [CGI]

Raffaele Salmaso raffaele a salmaso.org
Sab 6 Gen 2018 09:42:40 CET

Ciao,

> Leggendo diversa documentazione, mi pareva di aver capito che posso
> usare direttamente uwsgi come server, ma vedo che invece tu hai optato
> per usare nginx + uwsgi. Pro e Contro sulle due diverse situazioni?

Non ne ho idea. È sulla lista delle cose da provare usare solo uwsgi come
server,
ma non so se è cmq utile/buona idea se non in casi specifici. Vedremo.

Posso interpellarti, nel momento in cui fossi riuscito ad installare i
> singoli pacchetti, per un aiuto sulla configurazione con i diversi
> linguaggi? io ho necessità di fornire pagine statiche html, pagine
> realizzate in php e in python (attualmente 2.7, ma in futuro spero di
> riuscire a migrare a 3.x).

Non uso red hat, e sinceramente evito i lavori che mi impongono py2.6/py2.7
o non aggiornabili
(qui è solo per l'interfaccia di mercurial, visto che la versione py3 non è
ancora pronta).

Nel caso specifico di uwsgi ho scaricato i sorgenti e ricompilo con questo
script, dopo aver installato i pacchetti -dev necessari.

#!/bin/sh
python3.6 uwsgiconfig.py --build core
python2.7 uwsgiconfig.py --plugin plugins/python core python27
python3.4 uwsgiconfig.py --plugin plugins/python core python34
#python3.5 uwsgiconfig.py --plugin plugins/python core python35
python3.6 uwsgiconfig.py --plugin plugins/python core python36
./uwsgi --build-plugin "plugins/router_static"
./uwsgi --build-plugin "plugins/router_http"
./uwsgi --build-plugin "plugins/syslog"
./uwsgi --build-plugin "plugins/http"
./uwsgi --build-plugin "plugins/php"
./uwsgi --build-plugin "plugins/cgi"