[Python] ValueError: embedded null byte

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 7 Apr 2018 08:51:12 CEST

Il April 6, 2018 8:50:30 PM UTC, Andrea D'Amore <and.damore a gmail.com> ha scritto:

>Quel "particolare caso" però è la presenza di 0x0 nella stringa, non
>la lunghezza pari a 32.
>

>Se non ho capito male eviti di trattare il caso che ti dava problema,
>perché non crei semplicemente una directory a partire dall'hash del
>valore di camera? In questo modo non dovresti avere problemi.

Non hai letto bene tutta la mail o il thread.

Il fatto di mettere quello stop, serviva solo per fermare il ciclo su quel particolare file, e vedere se le soluzioni che stavo adottando erano corrette, altrimenti mi sarebbe scappato essendo qualche centinaio di file.

Il problema l'ho affrontato e risolto (grazie ai suggerimenti in lista) con l'uso di una regex, che copia in una nuova stringa (nel mio caso, in realtà è sempre la stessa) tutti i caratteri che matchano con i caratteri stampabili, eliminando in questo modo il null e qualsiasi altro carattere non stampabile della codifica ASCII (mi perdo qualsiasi carattere speciale, ma in questo caso va bene).

La tua proposta di usare l'hash del valore della camera, non è male, potrebbe essere che in una prossime release la applichi... Per ora voglio identificare le varie camere e modelli che hanno scattato le fotografie.

Grazie dell'intervento.
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).