[Python] ValueError: embedded null byte

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Sab 7 Apr 2018 11:18:38 CEST

> Non hai letto bene tutta la mail o il thread.

Ho letto entrambi ma ho interpretato il messaggio in maniera diversa
da quella che intendevi.

> Il problema l'ho affrontato e risolto (grazie ai suggerimenti in lista) con l'uso di una regex, che copia in una nuova stringa (nel mio caso, in realtà è sempre la stessa) tutti i caratteri che matchano con i caratteri stampabili,

Se intendi che  stai usando

    camera = re.sub(…, camera)

allora giusto per precisione la stringa è nuova, solo l'identificatore
(cioè il nome) rimane lo stesso.

> La tua proposta di usare l'hash del valore della camera, non è male, potrebbe essere che in una prossime release la applichi... Per ora voglio identificare le varie camere e modelli che hanno scattato le fotografie.

Dipende se hai interesse a conservare o meno la stringa originale del metadato.
Potrebbe essere che un produttore vi codifichi qualcosa in binario che
cambia da modello a modello e avresti una collisione per due macchine
con lo stesso produttore.
È chiaramente un caso strano, ma non avrei comunque pensato che un
metadato avesse tutti quei NUL dentro.

--
Andrea