[Python] Richiesta consiglo Nodejs vs Python HandMade

Gio 19 Ott 2017 13:28:42 CEST

Il 19 ott 2017 13:07, "Giuseppe Naponiello" <beppenapo a gmail.com> ha
scritto:

Salve a tutti,
non vorrei andare troppo OT ma mi avete fatto venire la curiosità e vi
chiedo: perché PHP è il male assoluto (non come Nodejs, ovviamente)?
Dando per scontato che il confronto con python non regge per vari motivi,
ma per applicazioni web fa il suo sporco lavoro, almeno credo

Io posso esprimere il mio pow: fa il suo sporco lavoro spesso in modo
sporco. Non per colpa del linguaggio, ma siccome è stato per decenni il
"BASIC" dei newbies in ambito web, tanti devs formatisi senza basi (esempio
università, lavorare in team con esperti, etc.) scrivo codice immantenibile.

Posso capire 15anni fa che vedevamo cose tipo,:

Non esistevano frameworks, ma oggi riescono a fare di peggio usando
strumenti neppure malvagi come symfony o laravel.Vero pure che ho ereditato
del codice python/django che sembra PHP, ma è un caso limite.

Inoltre a me non piace la prolissità, il fatto di gestire oggetti ed array
con la notazione -> e =>, al posto di usare le sintassi usate dal resto del
mondo o quasi, o il . per concatenare le stringhe. Eredità da perl le
variabili il prefisso $, ma in perl i prefissi sono differenti in base al
topo di stringa, una specie di dichiarazione tipo int a, mentre in PHP non
influenza nulla.

Alla fine tutti i linguaggi hanno pregi e difetti, ma alcuni indirizzano
verso uno stile pulito, mentre altri versonlo spaghetti code.

Carlos