[Python] Richiesta consiglo Nodejs vs Python HandMade

Giuseppe Naponiello beppenapo a arc-team.com
Gio 19 Ott 2017 17:01:31 CEST

Concordo in pieno con quanto scritto da Carlos, sono stato un "newbies"
anch'io ma consapevole, almeno, di non aver avuto basi adeguate...ed ho,
negli anni, cercato di farmele, grazie anche a forum e mailing list come
questa!
Ma quindi, dovendo sviluppare, ad esempio, un'applicazione web "complessa"
formata da un db, da una parte geografica, che sia responsive, che permetta
agli utenti di compiere una serie di funzioni sui dati e che gestisca
dinamicamente l'interfaccia in base a determinati criteri come la classe
dell'utente, come la gestireste?
La domanda ovviamente non è disinteressata, io ho sempre utilizzato
Postgresql+Postgis, php, bootstrap, jquery (e javascript in generale),
openlayers e python per le operazioni più complesse, soprattutto sui dati
geografici, ma mi piacerebbe sapere altri, sicuramente più skillati di me,
come lavorano.
Ripeto, se sono troppo OT magari apro un nuovo thread.
;)

Il giorno 19 ottobre 2017 13:28, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>
ha scritto:

> Il 19 ott 2017 13:07, "Giuseppe Naponiello" <beppenapo a gmail.com> ha
> scritto:
>
> Salve a tutti,
> non vorrei andare troppo OT ma mi avete fatto venire la curiosità e vi
> chiedo: perché PHP è il male assoluto (non come Nodejs, ovviamente)?
> Dando per scontato che il confronto con python non regge per vari motivi,
> ma per applicazioni web fa il suo sporco lavoro, almeno credo
>

> Io posso esprimere il mio pow: fa il suo sporco lavoro spesso in modo
> sporco. Non per colpa del linguaggio, ma siccome è stato per decenni il
> [...]

*Giuseppe Naponiello*

*A**rc-**T**eam srl*
piazza Navarrino, 13 - 38023Cles (TN)
C.F. e P. IVA IT-01941600221