[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Luca luca800 a gmail.com
Mar 16 Maggio 2017 17:09:22 CEST

Il giorno 16 maggio 2017 14:46, Mauro Morichi <mauro.morichi a altemica.com>
ha scritto:

> no, non credo che il problema riguardi il mime, ma il come viene
> impostato il "mail from". L'errore mi pare abbastanza chiaro.
> la pec e' una normalissima mail con ssl attivo, nulla di piu', il resto
> e' nell'attivita' dei server, che a noi poveri mortali non riguarda.
> credo tu abbia un problema nell'impostazione del mail from semplicemente.

In realtà è stato anche il mio primo pensiero. Ma visto che il programma
funziona correttamente con gli indirizzi non PEC; ssl tls etc che sia ho
pensato potesse influire un eventuale incapsulamento o simile.

Ora ho avuto la possibilità utilizzare un account pec di aruba e non
legalmail. E non mi da nessun errore. Posta arrivata etc etc.
Il che in effetti mi perplime e mi angustia ulteriormente... è un problema
di legalmail o ci possono delle *varianti* nei vari providers?

--
Luca