[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Mauro Morichi mauro.morichi a altemica.com
Mar 16 Maggio 2017 14:46:16 CEST

Il 16/05/17 14:32, Luca ha scritto:
> Ho provato a spedire configurando il client con SSL/TLS e l'account
> legalmail secondo le specifiche dell'help ma mi da un errore
>
> - SMTPSenderRefused: (550, 'Mail from not valid', None)
>
> E presumo sia dovuto al fatto che non sto utilizzando il MIME (S/MIME)
> giusto.
>  ... ci studio.

no, non credo che il problema riguardi il mime, ma il come viene
impostato il "mail from". L'errore mi pare abbastanza chiaro.
la pec e' una normalissima mail con ssl attivo, nulla di piu', il resto
e' nell'attivita' dei server, che a noi poveri mortali non riguarda.
credo tu abbia un problema nell'impostazione del mail from semplicemente.