[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Luca luca800 a gmail.com
Mar 16 Maggio 2017 14:32:29 CEST

Il giorno 16 maggio 2017 14:12, Nicola Gramola <nicola.gramola a gmail.com>
ha scritto:

> Per quanto ne so per spedire posta certificata devi usare una casella di
> posta certificata altrimenti il ricevente potrebbe non accettare l'email.

Si in effetti per i test so utilizzando un account legalmail.

> Il tuo programma che deve interfacciarsi con l'SMTP di invio come fosse un
> normale client impostando le specifiche del provider SSL/TLS auth eccetra.
>
> Se provi a spedite direttamente dal programma non penso che il server SMTP
> destinatario accetti l'inoltro.

Ho provato a spedire configurando il client con SSL/TLS e l'account
legalmail secondo le specifiche dell'help ma mi da un errore

- SMTPSenderRefused: (550, 'Mail from not valid', None)

E presumo sia dovuto al fatto che non sto utilizzando il MIME (S/MIME)
giusto.
 ... ci studio.

--
Luca