[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Nicola Gramola nicola.gramola a gmail.com
Mar 16 Maggio 2017 14:12:32 CEST

> Come si può evincere dall'oggetto, sto cercando di implementare la PEC su
> un mio programmino di invio email trmite SMTP.
> In questo momento sto provando m2crypto
> <https://gitlab.com/m2crypto/m2crypto> e studiando s/mime
> <https://tools.ietf.org/html/rfc3851> e CMS
> <https://tools.ietf.org/html/rfc5652>... senza grossi risultati in verità.

Per quanto ne so per spedire posta certificata devi usare una casella di
posta certificata altrimenti il ricevente potrebbe non accettare l'email.
Il tuo programma che deve interfacciarsi con l'SMTP di invio come fosse un
normale client impostando le specifiche del provider SSL/TLS auth eccetra.

Se provi a spedite direttamente dal programma non penso che il server SMTP
destinatario accetti l'inoltro.

--
 * Nicola Gramola (°> Above all, be cool!
@ https://t.me/nicola_gramola