[Python] setuptools e file di dati

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Lun 17 Apr 2017 22:15:10 CEST

Il giorno 17 aprile 2017 19:02, Dedalus2000 <dedalus2000 a gmail.com> ha
scritto:

> Però ho un paio di problemi, in parte collegati:
> 1- Uso data_files=[['mioprogetto/datahome/data1', ['data1/ff2.dat',
> 'data1/ff1.dat']]] e, secondo la documentazione, la dir. di destinazione è
> relativa a sys.prefix, cioè a "/usr". Invece no, con "python setup.py
> install" risulta relativa alla root dell'istallazione finale. Strano, ma mi
> va bene così perché mi semplifica il lavoro. Però..
>
> 2- se cerco di pacchettizzare il progetto in un ".deb" con "python
> setup.py --command-packages=stdeb.command bdist_deb" ottengo che "data1"
> [...]

Ciao Alessandro,

anche io mi sono spesso scontrato con questa problematica e nel mio caso è
stato di solito risolutivo aggiungere a fianco di setup.py un manifest
template <https://docs.python.org/3.6/distutils/sourcedist.html#manifest>.

Però non so se è una buona pratica mettere il tuo package dentro la
cartella src  e, salvo situazioni molto complesse, conviene attenersi ad
una struttura standard:

https://github.com/pypa/sampleproject

Vedi pure quello che si dice qui:

http://stackoverflow.com/questions/193161/what-is-the-best-project-structure-for-a-python-application